Queste sono alcune indicazioni che noi abbiamo seguito per programmare il nostro viaggio
fatto nel periodo di fine anno 2015. Come consigli credo che possano esservi di aiuto. Per ognuno di esso andrebbe verificata la validità dato che alcune cose potrebbero essere cambiate.
- Il visto (e-Visa) turistico potete comodamente farlo on-line e vi arriverà direttamente a casa. Vale tre mesi dalla data di emissione e permette di restare in Cambogia per un mese. Il link è il seguente: https://www.evisa.gov.kh/ .
- Il volo aereo, se
avete modo di programmare il vostro viaggio in anticipo, sarebbe meglio
acquistarlo anche 5 o 6 mesi prima della partenza, in modo tale da
risparmiare sul prezzo del biglietto. Noi abbiamo volato da Roma con Qatar Airways facendo un solo scalo a Doha. Credo che in rapporto qualità-prezzo
sia la migliore.
- Prenotate i vostri alloggi prima di partire. Noi abbiamo usato Booking.com e ci siamo trovati molto bene. Sceglieteli con cura, leggendo le recensioni, confrontando i prezzi e valutando bene la posizione. Questo, oltre ad assicurarvi alloggi apprezzabili, vi permetterà anche di risparmiare tempo e fatica al vostro arrivo nelle città che andrete a visitare. Ovvio che se non avrete limiti di budget di spesa e di tempo, se avrete voglia di camminare con lo zaino sulle spalle, allora potrete cercare alloggi quando arriverete nelle città. Ma questo potrebbe comportare il rischio di alloggiare in posti improponibili.
- Viaggiate con zaino in spalla da vero backpacker. Non azzardate a viaggiare con trolley, valigie e bagagli a mano che potrebbero limitare i vostri spostamenti. La Cambogia è una delle destinazioni preferite dei backpacker.
- Se avete voglia di fare qualche escursione particolare prenotate tramite i siti internet delle agenzie. Noi abbiamo prenotato due tour dall’Italia. Quella che mi ha lasciato maggiormente soddisfatto è stata Cambodian Pride Tour. Ve la consiglio.
- Il periodo migliore in cui visitarla va da metà novembre a fine gennaio. Noi Siamo partiti nella seconda metà di novembre e siamo rientrati la prima metà di dicembre. Siamo stati fortunati con il meteo considerando che ci sono stati solo brevi temporali per 3/4 giornate.
- Non perdete il mare. La Cambogia ha bellissime spiaggie incontaminate. Vi consiglio di andare almeno due notti a Koh Rong Samloem. Relax totale garantito.
- Prima di partire, informatevi al sito della Farnesina, in particolare approfondite ciò che riguarda il grado di sicurezza in atto nel Paese.
- Prima di arrivare procuratevi dei Dollari (USD) che potrete usare tranquillamente in giro per la Cambogia in alternativa alla moneta locale. Ciò non vi sarà sempre conveniente, visto che per i vostri pagamenti non sempre avrete un arrotondamento favorevole con il cambio. Al vostro arrivo cambiateli in parte con la loro moneta che è il Riel Cambogiano.
- Contrattate sempre sugli acquisti quando avete la possibilità ma fatelo sempre con simpatia !!
- Scaricate sul vostro dispositivo un'app come traduttore della lingua Khmer. Potrebbe servirvi in assenza di una connessione. Io con Android ho usato "Khmer traduttore" che è gratuita e molto valida.
Nessun commento:
Posta un commento