Informazioni personali

La mia foto
Con questo blog spero di rendere più semplice il vostro prossimo viaggio.

Sihanoukville (Krong Preah Sihanouk)

La Cambogia offre bellissime spiaggie. Molte sono ancora sconosciute e quindi poco battute dal turismo di massa. Noi abbiamo deciso di concentrarci su Sihanoukville e sull'isola di Koh Rong Samloem. 
Sihanoukville, che su google map è indicata come Krong Preah Sihanouk, è una città che comprende diverse spiaggie. Le principali sono: Indipendence, Ocheuteal, Serendipity e Otres.
Prima di arrivare da Battambang, abbiamo dovuto affrontare un lungo viaggio in autobus. Infatti, il viaggio  da Battambang a Sihanoukville è durato l'intera giornata. Non abbiamo trovato un autobus che, da Batttambang, arrivasse direttamente a Sihanoukville. Abbiamo fatto un biglietto con il quale siamo stati obbligati a raggiungere Phnom Penh e poi, con un'altro autobus, Sihanoukville.
Siamo giunti intorno alle 19:00 che era già buio. L'autobus ci ha lasciato nei pressi di un distributore di benzina scarsamente illuminato a circa 4/5 km di distanza dal nostro alloggio. Qui siamo stati "assaliti" da un gruppo di guidatori di tuk tuk che volevano accompagnarci. Alla fine, a fatica, abbiamo optato per due motorbike a USD 4 totali per raggiungere la nostra guest house che si è stata "Sovannphoum Guesthouse" situata in Street Polowai n. 300, Group 15, Mondol 4, Sangkat 4, a Sihanoukville. La guest house era in discreta condizione e, per due notti, abbiamo speso USD 27 totali per una doppia. Da tenere presente che sul mare lo standard e i prezzi degli alloggi sono superiori rispetto alle altre zone del paese. 
La mattina abbiamo preferito riposare in stanza fino a tardi anche perchè il lungo viaggio in autobus ci aveva provocato qualche malanno. Sull'autobus condizionata è stata sempre al massimo.
Poco prima dell'ora di pranzo, dopo aver recuperato le energie ci siamo avviati sulla spiaggia .
Dalla guest house, abbiamo percorso circa 1 km a piedi per arrivare alla spiaggia di Serendepity Beach. Nella stessa zona, più a nord, è situato il porto per raggiungere le isole di Koh Rong e Koh Rong Samloem.
Serendipity non ci ha lasciato una buona impressione. Sia la spiaggia che l' acqua erano sporche. 
Diversi sono i ristoranti italiani presenti in zona e noi ne abbiamo subito approfittato per riassaporare un pò di cibo del nostro paese. A pranzo abbiamo gustato un pranzo presso il "Martini Beach" che si affaccia sulla spiaggia. Il titolare Ezio è stato molto disponibile. Visto che eravamo malaticci ci ha preparato un infuso a base di latte, zenzero e miele che ci ha risollevato molto.
Pranzo sul mare
Pranzo sul mare con temporale in arrivo


















La sera abbiamo avuto una cena sostanziosa presso l'osteria di "Gino Garden" che si trova in Mondul 4, Sangkat 4 difronte al "Golden Sand Hotel". Ottima atmosfera e ottimo cibo. Vale la pena.
Il giorno seguente era previsto il trasferimento nella spiaggia di Otres dove avremmo soggiornato altre due notti. Vedi Qui.

Nessun commento:

Posta un commento