Informazioni personali

La mia foto
Con questo blog spero di rendere più semplice il vostro prossimo viaggio.

Otres Beach

Otres Beach si trova a sud di Serendepity Beach, dopo la spiaggia di Occheuteal Beach. A piedi è difficile arrivarci, non tanto per i Km 6 che la dividono da Serendipity Beach, ma per il piccolo promontorio di Phnom Som Nak Sdach (Colle del Palazzo Reale) che si deve attraversare. Così, la mattina, siamo partiti con un tuk tuk per raggiungere la splendida Otres. La spaiggia si è rivelata essere una delle più belle che abbia mai visto. Sabbia bianca e fina, piante sulla spiaggia per ripararsi dal sole, acqua splendida e soprattutto il fatto di essere quasi deserta, ne fanno un'ottima spiaggia per chi è in cerca di realx. Tuttavia la zona è in forte espansione.
Noi abbiamo soggiornato due notti al "Nice Dream Bungalows" all' indirizzo village 6, Sangkat 4, a Sihanoukville (Otres Village). Per due notti abbiamo speso € 52 in totale per una matrimoniale con colazione. Diciamo che è stato uno degli alloggi più cari rispetto a tutti gli atri del nostro soggiorno in Cambogia. La struttura era in buone condizioni. Abbiamo avuto un piccola discussione al primo risveglio per ottenere la colazione compresa, come prevista dalla nostra prenotazione, ma poi ci è stata servita compresa nel prezzo pagato.
In viaggio per Otres Beach
Nostro alloggio
Nice Dream Bungalows










Subito dopo la nostra sistemazione a "Nice Dream Bungalows" abbiamo raggiunto la spiaggia di Otres 2 che era praticamente deserta.
Otres è divisa grosso modo in tre zone: Otres 1, che è il primo tratto che si incontra venendo da Serendipity Beach ed è anche quello più affollato e strutture ricettive; Otres 2 che si trova circa 1,5 km più a sud e che ha una splendida spiaggia senza strutture; Otres village, che è situato a circa 1 km verso l' interno rispetto a Otres 2.
Dopo esserci rilassati ad Otres 2, in compagnia di alcuni simpatici granchietti che scavavano tunnel sulla sabbia, ci siamo ricordati di dover pranzare.
Otres Beach lato sud
Otres Beach lato nord



Otres Beach lato sud
Otres Beach lato nord
Granchietti al lavoro
Nuove palme ad Otres Beach

Non essendo presente in zona nessun luogo dove acquistare qualcosa da mangiare e bere, ci siamo incamminati sulla battigia in direzione nord. Siamo così giunti ad Otres 1 e abbiamo incontrato il "Papa Pippo Bar, Restaurant & Bungalows" con delle bandiere italiane. Noi ovviamente ci siamo avvicinati e non ce ne siamo pentiti. Abbiamo avuto un abbondante pranzo con piatti di cucina italiana e, dopo pranzo, abbiamo anche usufruito gratuitamente dei lettini che hanno sulla spiaggia. Lo staff è stato molto gentile in tutto, compreso nel darci alcuni consigli. Tra i vari consigli ci hanno avvisato anche dello svolgimento in serata di una bella festa presso un locale nel villaggio di Otres vicinissimo al nostro alloggio, nei dintorni del ristorante Jin. Noi siamo andati e la festa è stata molto carina. Abbiamo conosciuti molti italiani che vivono e lavorano in questa zona.
Papa Pippo Beach
Tramonto a Otres Beach 2

Ad Otres, oltre a godersi lo splendido mare, vi è la possibilità di fare un'escursione a cavallo e noi l'abbiamo fatta. E' stata una bella esperienza quella fatta con la fattoria "Liberty Ranch". La fattoria, venendo dalla spiaggia, è situata lungo la strada che conduce ad Otres Village. Basta superare il gruppo principale di abitazioni e dopo circa 15 minuti a piedi si arriva. In alcune fasce orarie della giornata, organizzano escursioni di gruppo a cavallo e noi non ci siamo lasciati sfuggire questa opportunità. Siamo andati a chiedere la mattina e ci hanno detto che l' escursione successiva sarebbe partita nel pomeriggio. Così abbiamo prenotato e siamo tornati in spiaggia ad Otres 2. Nel pomeriggio, tornati al maneggio, abbiamo cavalcato per circa 2 ore lungo le campagne e le spiaggie di Sihanoukville. Il personale è stato molto gentile e i cavalli sono parsi in buono stato di salute. Peccato che i cavalli si siano rifiutati di passeggiare sulla battigia ma è stato bello lo stesso.
Nella Fattoria
Nella fattoria










A cavallo
A cavallo per le campagne










Il bisognino del cavallo
A cavallo sul lungomare


Per la cena ci siamo recati nuovamente a "Papa Pippo Bar, Restaurant & Bungalows". La strada che, dal nostro alloggio, conduceva al ristorante era isolata e buia. L'illuminazione mancava del tutto e farla di notte, da soli, faceva un certo effetto. Non è stato il massimo della sicurezza. Ci hanno riferito che in questa zona della Cambogia spesso si sono registrati furti ai danni di turisti soprattutto in spiaggia. A noi fortunatamente è andato tutto bene.
Terminata la cena, ripercorrendo a piedi la solita strada buia e isolata, siamo rientrati nel Bungalow. La mattina seguente era in programma la partenza per Koh Rong Samloem. Vedi qui.

Nessun commento:

Posta un commento